Navigare Facile

La Moda 2010: Il Burlesque

Seduzione Anni '50

Una delle nuove tendenze 2010, tutta al femminile, è lo stile Burlesque. Portato alla ribalta da Dita Von Teese, una donna caratterizzata da un grande carisma ed una notevole bellezza, che ha riportato alla luce uno stile vintage, appartenente per lo più agli anni 50, fatto di abiti ed accessori molto teatrali, tra il seducente e l'ironico, che esaltano la bellezza femminile.

Uno stile decisamente bon-ton che mette in risalta le curve femminili, accentuando fianchi e decoltè, facendo risaltare la vita stretta.

Per essere in pieno stile burlesque sarà inevitabile abolire l'uso dei pantaloni, un sì deciso dunque alle gonne a vita alta, preferibilmente a tubino sin sotto il ginocchio, e alle camicette dallo scollo profondo, o alle canotte accollate ma aderenti. L'uso dei tacchi diventa un imperativo, la donna infatti deve sedurre ed il tacco ne  è prerogativa.

Per quel che riguarda il make-up, si esige un trucco definito ma non eccessivamente appariscente: pelle chira ed uniforme, eyeliner e rossetto, rigorosamente rosso laccato, con un voluto abbinamento al colore delle unghie, sempre ben curate.